domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua a tutti!
Oggi parliamo insieme di uno dei rossetti che amo di più tra i rossi di Mac...Russian Red. La storia di questo rossetto è un pò strana, perché era un colore che dagli swatch su internet non mi convinceva particolarmente, lo guardavo, leggevo recensioni, sentivo pareri che lo decantavano come un rosso strepitoso, però io non ne ero particolarmente colpita, ai miei occhi lo vedevo come un classico rossetto rosso, banalissimo! Perciò non mi sono mai preoccupata di comprarlo, per me dopo aver provato il Rooby Woo, non c'erano storie, qualsiasi altro rossetto rosso era da snobbare! Finchè un giorno, chiamai lo store Mac di Riccione per fare un ordine e chiesi Diva che era sold out...allora pensai, per colmare quel vuoto, quale rossetto posso prendere? E mi venne in mente lui, e chiesi alla commessa: Russian Red lo avete? La commessa si emozionò alla mia richiesta...cominciò a dirmi "si te lo stavo per consigliare al posto di Diva è un colore stupendo non te ne pentirai, è il mio colore preferito" anche tramite telefono potevo vedere i suoi occhi a cuoricino! Quindi, anche grazie all'euforia della commessa le dissi ok allora prendo lui. Il pacco arriva dopo 2 giorni, provo tutti i rossetti compreso lui, però non lo calcolai più di tanto, perché nell'ordine che avevo fatto c'era Heroine, perciò avevo occhi solo per lui! Un giorno feci un video, e mi misi Russian Red...e poi usci per tutto il giorno fino a sera tardi...bè quel giorno c'è stata la rivoluzione! Ho capito perché tutti amano questo rossetto!!




Russian red è definito uno dei best seller di Mac. Il pack è sempre lui, a proiettile, fa parte della linea permanente, è un finish matte, e l'odore è quello di vaniglia, Mac lo definisce come un rosso intenso dal sottotono blu, sono d'accordo con il rosso intenso ma per quanto riguarda il sottotono blu, io non lo vedo mica tanto! Certo che quando lo indosso, sicuramente non mi fa i denti gialli, quindi una punta di blu ce l'avrà, però io vedo più un sottotono neutro con una punta di blu. Nonostante sia un matte, l'effetto è leggermente luminoso, moooolto scorrevole nella stesura, quindi facilissimo da applicare, e sin dalla prima passata possiamo vedere la pienezza del colore, durata STREPITOSA!. Quindi abbiamo una texture decisamente più cremosa, rispetto a quello che ci si aspetta da un matte, e questo fa si che le labbra non si secchino, nella maniera più assoluta. Col fatto che scorre che è una meraviglia in genere non uso la matita per contornare le labbra, per non alterarne il colore, però se volete essere sicure che dopo parecchie ore non vada in giro potete usare la matita di Kiko precision lip pencil n° 307 il colore è molto simile.




Detto ciò, perché io me ne sono così innamorata? Sicuramente per tutte le qualità che ho elencato sopra, ma soprattutto perché la prima volta che l'ho provato per tutto il giorno, era come non averlo su! Se c'è una cosa che amo, è quando non mi devo preoccupare che il rossetto sbavi o che perda di intensità o che se bevo sparisca ai lati delle labbra, e cosa importante è che nonostante sia un matte non mi secca le labbra! Un'altra cosa da non sottovalutare è proprio il fattore neutro del sottotono, che lo fa adattare a tutti i tipi di carnagione senza sbattere troppo. Ora capisco come mai sono tutte innamorate di lui, è un rossetto superbo, comodo sotto tutti gli aspetti, secondo a Roby Woo. 



Questo è il risultato sulle mie labbra, foto senza filtri e luce naturale, e si può notare molto bene il finish matte ma luminoso...insomma ragazze se siete alle prime armi con i rossetti rossi, mi sento di consigliarvelo, proprio per il fatto che è facile da stendere, molto confortevole, a lunga durata e si adatta su tutte le carnagioni! Detto ciò vi lascio anche il video con gli swach dei miei rossetti Mac dove è presente anche lui, così potete vederlo all'opera! ;) un bacio a tutti! 


                                     



2 commenti: