venerdì 20 marzo 2015


Ciao a tutti! Oggi volevo parlare della palette di Melt Cosmetics. Come sempre facciamo una piccola introduzione...è un brand lanciato da due donne, e già questo mi piace! La prima Lora e la seconda Dana, sono due famose makeup artist in quel di Los Angeles. Appassionate di trucco, decidono di costituire La Melt Cosmetics, qui in Italia non è ancora molto conosciuta (tranne che per le beauty guru che sicuramente la conosceranno!) hehehe...Difatti essendo nuova, non ha ancora una linea di prodotti completa, ma hanno inziato lanciando due palette, appunto la Dark Matter composta di colori opachi, e la Love Sick con tre cialde shimmer ed una opaca, oltre a 13 rossetti dal finish opaco, sono tutti prodotti cruelty free. Ora veniamo alla palette che ho preso io, La Dark Matter.


Il costo della palette è di $48 dollari, più o meno 45 euro, purtroppo non è venduta in Italia, ma potete ordinarla sul loro sito ufficiale. Il packaging lo trovo favoloso, sono cialde magnetiche componibili, perciò la trovo una genialata, potete comporla come più vi piace! Nel sito dice che il profumo delle cialde sa di torta alla vaniglia, ma in questo non sono d'accordo, non riesco a sentire odore di vaniglia, è più un classico odore di ombretto XD. Ogni cialda è composta da 3,57 g di prodotto, è tantissimo, infatti le cialde sono molto grandi. E nella prima cialda dove c'è la scritta del brand troviamo non un colore ma uno specchietto.




Veniamo alle cialde singole, come dicevo la palette è composta da 4 cialde singole:
- BLURR: un color avorio, ultra opaco ideale per illuminare sotto l'arcata o spolverato su tutta la palpebra per opaccizarla.

con flash
senza flah

- UNSEEN: Un color caramello medio, ideale per definire la piega dell'occhio, o la rima inferiore, opure usato anche da solo su tutta la palpebra per un trucco neutro e soft da giorno.



senza flah


con flash
- ENIGMA: il mio preferito fra i 4, un bellissimo rosso ruggine, meraviglioso sia da solo su tutta la palpebra oppure per dare definizione alla piega dell'occhio o sotto alla rima inferiore, è un colore che a mio avviso sugli occhi castano scuro li risalta e li rende super sexi! ;)


con flash
senza flash
- DARK MATTER: l'ultimo, un super ultra colore opaco e nero come la pece, ideale per creare tutti i tipi di smokey, per dare definizione sia sulla piega che nella rima inferiore. 


senza flash
con flash

Trovo la qualità degli ombretti molto valida, la mia paura era che, essendo molto opachi non si sfumassero facilmente, invece con mia grande sorpresa si sfumano che è un piacere, non faccio alcun tipo di fatica, oltre al fatto che i colori sono molto scriventi; quando li applicate non risultano ne a chiazze, ne disomogenei e hanno una durata pazzesca. 



con flash

senza flash






























Veniamo alle mie impressioni...amo il concetto del prodotto, specialmente l'idea delle cialde magnetiche componibili, immaginate di avere anche l'altra palette e di voler creare voi la vostra palettina...lo potete fare!! Vi basterà staccare le cialdine magnetiche e comporla come più vi piace...che dire ragazze secondo me merita davvero, di seguito vi lascio il link al tutorial che ho realizzato utilizzando tutti i colori della Dark Matter, spero di esservi stata utile un bacio e alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento